Adesione ai corsi di potenziamento Lingua Inglese

Utente CTIC83700X-psc

da Ctic83700x-psc

Con riferimento all’azione PNRR “Competenze STEM e Multilinguistiche” (DM65/2023), si comunica che verranno avviati n. 1 corso di potenziamento di Lingua Inglese rivolti alle classi quinte della scuola primaria e n. 2 corsi rivolti alle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. Detti corsi, tenuti da un docente madrelingua, saranno volti al conseguimento delle competenze previste dai livelli A1 per la scuola primaria e A2 per la scuola secondaria del Common European Framework e coinvolgeranno gli alunni già in possesso di adeguate competenze nella conoscenza della lingua inglese in rapporto alla classe frequentata. Il numero previsto di partecipanti è di 15 unità per ciascun corso. Le lezioni, paria 28 ore complessive a corso, si svolgeranno in orario pomeridiano, in giorni e orari che saranno successivamente comunicati, e si concluderanno entro il mese di dicembre 2024. Si fa altresì presente che in caso di iscrizione la frequenza alle lezioni è obbligatoria salvo casi di reale impedimento opportunamente documentati e avrà una ricaduta positiva sul percorso scolastico dell’alunno/a. Le attività, in prima istanza, sono riservate agli alunni che avevano già frequentato i corsi di lingua inglese durante il precedente anno scolastico. Sarà compito dei docenti coordinatori, a cui saranno forniti al più presto gli elenchi degli alunni che avevano frequentato nel precedente anno scolastico, prendere contatto con le famiglie degli alunni suddetti per accertarsi della disponibilità alla continuazione del percorso.